Chi lo prova non può più farne a meno. Perché analizza i dati in tempo reale, li aggrega e li espone con una chiarezza tale che poi diventa davvero un gioco da ragazzi scegliere la migliore tariffa da applicare nel periodo preso in esame.
Revolution Plus, il software di revenue management nato dall’esperienza del Franco Grasso Revenue Team, è uno strumento di analisi dal quale la stragrande maggioranza degli albergatori non si separa mai, nemmeno quando la consulenza alberghiera del FGRT giunge a termine.
Altri ancora, invece, lo scelgono dopo averlo conosciuto durante i corsi della Revenue Academy. In effetti sono sempre più numerose le persone che al termine delle lezioni chiedono senza esitazioni di poter installare il software nelle loro realtà aziendali di provenienza.
È un vero e proprio colpo di fulmine quello che scatta durante le lezioni della Revenue Academy tra i partecipanti e Revolution Plus.
I docenti del percorso formativo, infatti, utilizzano spessissimo questo strumento di analisi tariffaria durante le loro lezioni.
Usarlo è un piacere, anche a lezione
In altre parole – in ossequio al taglio decisamente pratico dato agli eventi formativi del team guidato da Franco Grasso e Franco Laico – al termine di ogni spiegazione seguono delle esercitazioni o delle simulazioni imperniate proprio sull’impiego di Revolution Plus.
È questo il momento in cui scocca la scintilla: i partecipanti possono tastare con mano l’utilità e i benefici che può apportare all’azienda questo software. Lo conoscono, cominciano a prenderci confidenza e scoprono che usarlo è di una facilità disarmante. Al tempo stesso si rendono conto che i dati vengono aggregati in maniera razionale e soprattutto pratica.
In altre parole, non bisogna navigare di file in file, di pagina in pagina, per poi memorizzare i vari passaggi. Revolution Plus permette di visualizzare tutti i dati in un’unica schermata, in modo da aver sotto controllo, con una sola occhiata, la situazione nel suo complesso.
Con Revolution Plus il prezzo è sempre giusto
A questo punto per coloro che si occupano di strategie tariffarie diventa un gioco da ragazzi scegliere il prezzo da applicare alla vendita delle camere in quel dato momento.
Una lezione nella lezione, dunque: imparare a usare Revolution Plus, infatti, significa aver fatto un deciso passo in avanti verso una gestione ottimale della propria struttura alberghiera. Significa aver compreso appieno la filosofia del Revenue Management, ossia quella di massimizzare i profitti. In qualunque località, in qualsiasi periodo dell’anno. E da questo punto di vista le analisi di Revolution Plus danno una grossa mano.